Associazione benefica internazionale

Pink Force

Combattiamo tutti insieme per un mondo con bambini più felici e meno cancro.

Il progetto “The Pink Force” nasce nel 2004 quando fu diagnosticato un cancro al cervello a Katie Johnson, bambina di 7 anni, figlia di Albin Johnson, uno dei fondatori del club di costuming internazionale 501st Legion. Uno dei sui desideri era quello di avere un R2 che si prendesse cura di lei come R2 – D2 si prendeva cura di Padme Amidala in Star Wars: Attack of the Clones…

Attraverso il club di appassionati costruttori di droidi R2 Builders, Jerry Greene fece eco alla storia che aveva colpitola famiglia Johnson, e grazie alla mobilitazione dei mebri del club  si riuscì a costruire un droide perfettamente funzionante che venne verniciato di rosa e battezzato: R2 – KT. L’acronimo KT è letto in inglese come Katie, in onore alla piccola….

Senza farsi abbattere dalla perdita della figlia, che comunque lo aveva duramente colpito, Albin Johnson decise che quel droide creato in onore di lei avrebbe potuto essere molto di pù, e che l’eredità che avrebbe lasciato avrebbe onorato sua figlia…

R2 – KT è divenuto il simbolo della sensibilizzazione sulle malattie infantili, in particolare il cancro, viaggiando per gli ospedali di tutto il  mondo aiutando i piccoli malati a “fuggire”, in modo figurato, da quelle strutture donando loro speranza grazie alla passione per Star Wars. Negli Stati Uniti le campagne di solidarietà alle quali ha partecipato R2 – KT hanno raccolto centinaia di migliaia di dollari di fondi per fondazioni come Make a Wish. 

altre info

Seguendo questa iniziativa di Albin Johnson, The Pink Force è nata anche in Spagna con la missione di portare gioia e speranza alle famiglie dei bambini malati grazie alla quarta unità R2 – KT autorizzata da Lucasfilm nel mondo.

contatti

Sito spagnolo attuale:

 http://www.r2kt.es/   

Sito internazionale:

https://thepinkforcecom.wordpress.com/