Domenica 18 ottobre, dalle 11.00 alle 17.00, la Rebel Legion Italian Base, il gruppo di costuming stellare ufficialmente riconosciuto da Lucasfilm / Disney, da appuntamento a tutti i fan di Star Wars a Volandia – Parco e Museo del Volo per una giornata davvero stellare tutta dedicata alla “galassia lontana lontana”.
Potrete incontrare i membri dei gruppi di costuming ufficiali e cimentarvi in tante attività per il pubblico, oltre che visitare l’area allestita all’interno del museo con un X-Wing, un AT-ST, una Speederbike, il Landspeeder di Luke e tante altre sorprese. Saranno con i ragazzi della Rebel Legion Italian Base anche gli amici della 501st Italica Garrison, dell’ Ori’Cetar Clan – Italy MMCC e Saber Guild Trento.
Volandia, il Parco e Museo del Volo tra i più grandi al mondo, dove piccoli e grandi possono divertirsi, imparare ed emozionarsi nelle ambientazioni dei padiglioni del Museo. . Nel corso degli anni grandi aziende produttrici di velivoli, come la stessa Caproni, l’Agusta, l’Aermacchi, la Siai Marchetti, hanno dato lustro al nostro territorio e creato un vero distretto del volo, cui l’aeroporto di Malpensa appartiene. Il percorso è suddiviso in cinque aree – le forme del volo, ala fissa, ala rotante, area modellismo e convertiplano – e racconta la conquista dell’aria, dai voli pionieristici in mongolfiera ai primi velivoli di inizio XIX secolo fino al convertiplano, perfetta fusione tra volo verticale ed orizzontale. Il Parco e Museo del Volo è anche dotato di ampie zone coperte e scoperte dedicate ai bambini, con spazi per ogni fascia d’età. Per i più grandi, invece, la zona simulatori, la biblioteca, l’archivio storico consultabile online, la sala convegni e proiezioni. Nel Volandia Store potrai trovare tutti i gadget e le mascotte del parco e museo, oltre a molti articoli meravigliosi. Infine il Flight Cafè è pensato per ristorarti nei tuoi momenti di sosta. A Volandia il sogno e il gioco del volo si uniscono.
Tutte le attività organizzate dai membri delle associazioni sono gratuite e comprese nel normale biglietto di ingresso del museo. L’accesso al parco e museo ed alle aree in cui si svolgeranno le attività saranno regolamentate secondo la vigente normativa per contrastare la diffusione del Covid-19 (distanziamento, mascherine, ingressi contingentati ecc. ecc.).
Tutte le info su www.volandia.it