Il 2-3 dicembre 2017 alla Fiera di Genova, nei 10.000, prestigiosi, mq dell’ultimo piano del Padiglione “Blu”, Piazzale John Fitzgerald Kennedy 1, 16129 Genova (GE), progettato dall’Atelier Jean Nouvel e costruito nel 2009, nasce la versione invernale di Smack & play, la fiera dell’entertainment ligure che quest’anno si arricchisce con la sezione “Tra Scienza e Fantascienza” con i Robot e gli scienziati dell’UniGe e altri enti. Inoltre, dopo 7 edizioni l’organizzazione della manifestazione espande la fiera anche al settore dei Videogiochi. Settore che coinvolge tutta la popolazione under 50. Infatti i Videogiochi, con i supporti dei cellulari, wii, pc, tablet, Play Station e altre interfacce sono entrati in diversi modi nella vita di tutti con infiniti giochi e modalità di coinvolgimento e interazione ampliando i modi del divertimento da quelli dinamici a quelli di abilità, da quelli di strategia a quelli giocati contro l’intelligenza artificiale del PC o contro altri giocatori online.
Il Cosplay Contest di Smack & Play, la fiera del fumetto, giochi e cosplay di Genova, quest’anno sarà ancora più Epicos! Ecco un po’ di informazione di cui avete bisogno! Non è una novità, ma è il cuore della festa e della socialità di Smack & Play da sempre, l’area dedicata ai Cosplay è un mondo in fermento che si arricchisce ogni anno di nuovi partecipanti e appassionati di costuming.
A Smack & playi avrà un grandissimo sviluppo il settore dei Giochi, cards, Giochi da Tavolo, Giochi di Ruolo mentre tra i disegnatori ospiti ci sarà di nuovo Andrea Broccardo, che rispetto all’anno scorso ha firmato due numeri del Crossover presentato a Lucca, The Screaming Citadel.