Domenica 12 aprile 2015 la 501st Legion Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base, i due gruppi internazionali di costuming Star Wars ufficializzati dal 2005 da Lucasfilm, saranno presenti con i loro accuratissimi costumi alla Milano Marathon rinnovando la storica collaborazione con LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
Al Meeting Village, posizionato presso i Giardini Montanelli di Via Palestro, dalle ore 11.00 alle 14.00, verrà allestita una speciale area bambini dedicata alle Legioni con numerose attività a tema Star Wars. Gli imperiali della 501st Legion e i ribelli della Rebel Legion saranno a disposizione del pubblico con i loro accuratissimi costumi da Stormtroopers, piloti, Jedi e Sith affiancando il gruppo di combattimento acrobatico Jedi Generation che si esibirà in dimostrazioni di tecniche combattimento con spada laser.
I fans potranno partecipare alle lezioni con spade laser fornite sul posto e i più piccoli potranno trasformarsi in Jedi e Sith grazie al “trucca bimbi Star Wars”, oltre che partecipare alle altre iniziative e farsi fotografare con il loro eroe preferito. Tutte le attività sono a offerta libera in favore della raccolta fondi per la LILT.
www.legatumori.mi.it
Informazione sull’evento è www.milanomarathon.it