Per il sesto anno consecutivo Rebel Legion Italian Base e 501 Italica Garrison parteciperanno assieme a LILT(Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) alla consueta raccolta fondi durante la Milano City Marathon che si svolgerà il 2 Aprile 2017 dalle 10 del mattino sino alle 15.00. Partecipare alla Milano Marathon con LILT vuol dire fare un concreto gesto di solidarietà. Attraverso le diverse iniziative legate alla Milano Marathon si potrà infatti sostenere il Progetto LILT delle Case del Cuore , un servizio a supporto delle famiglie con figli malati di tumore che versano in condizioni economiche particolarmente svantaggiate; un modo altresì, per promuovere corretti e sani stili di vita e diminuire, così, il rischio di ammalarsi di cancro.
La Lega italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) opera sul territorio di Milano e provincia affrontando il problema cancro nella sua globalità con servizi offerti alla popolazione nell’ambito della prevenzione, della diagnosi precoce e dell’assistenza, con l’ausilio di oltre 700 volontari appositamente formati. Prevenzione anche del disagio legato alla malattia e quindi assistenza in tutti i bisogni che emergono in favore di un’attenzione alla qualità di vita del malato. Quest’anno la LILT con Milano Marathon sosterrà il Progetto Case Alloggio LILT che ospitano i piccoli malati oncologici che con un genitore si trasferiscono a Milano per essere curati nei centri oncologici della città.
Info: http://milanomarathon.it/it/maratona/ e http://donazioni.legatumorimilano.it/landing/4/milano-marathon-2016—la-maratona-solidale-di-milano