Sabato 3 dicembre 2022, presso il Teatro Civico Roberto De Silva di Piazza Jannacci a Rho (vicino Milano), 1 alle ore 21.00, andrà in scena A Million Dreams, spettacolo teatrale e musicale interamente ideato, realizzato, sceneggiato e recitato dai giovani artisti dell’associazione AFK_Progetto Giovani, nata con lo scopo di organizzare eventi teatrali, musicali, letterari e artistici, nonchè per creare momenti aggregativi culturali dedicati alla comunità locale, ed in particolar modo ai giovani e alle famiglie, anche in collaborazione con le Amministrazioni e i servizi comunali, le Associazioni del territorio e nazionali, e le scuole.
Durante la serata, a sostegno di AFK_Progetto Giovani, sono stati presenti i ragazzi stellari della 501st Legion Italica Garrison (rappresentanti dell’Impero e dei Sith) e della Rebel Legion Italian Base (rappresentanti della Ribellione e dei Jedi),, i due gruppi di costuming Star Wars riconosciuti da LucasFilm. Il loro obiettivo? sostenere l’intento dell’associazione di far prevalere il gruppo e di dedicarsi al volontariato, e di creare i presupposti per offrire ai giovani l’opportunità per sviluppare le proprie potenzialità, al motto “Lontano dagli schermi, fuori dagli schemi!”. Il principio fondante alla base di tutto è legato al concetto di solidarietà, che attraverso il teatro fa sì che l’arte, in tutte le sue accezioni ed espressioni, diventi manifesto di vita.
Il ricavato della serata è stato devoluto in beneficienza ad Associazione Arcobaleno Onlus, Fare diversamente APS, ABIO Rho e Associazione Sesamo – Insieme per i diversamente abili.