Anche quest’anno Rebel Legion Italian Base e 501st Italica Garrison, con Galactic Academy Varykino Campus, insieme a Saber Guild (Roma e Trento) e Italian Stronghold Mandalorian Mercs, in collaborazione con l’Associazione Culturale Galaxy, partecipano a Cartoomics portando in fiera la magia della saga stellare più amata di tutti i tempi!
Il grande spazio Star Wars, all’interno dell’Area Fantascienza, nel padiglione 20, ospiterà infatti diversi scenari e centinaia di figuranti in costume: l’ambientazione scelta per questa edizione, tutta dedicata alle battaglie tra ribelli e imperiali, propone un Hangar Ribelle con tanto di gigantesco XWing e scorci della famosa Base Echo sul pianeta ghiacciato di Hoth. In questo scenario saranno creati momenti interattivi tra i membri delle Legioni che coinvolgeranno il pubblico in vere e proprie “Guerre Stellari”.
L’area Star Wars sarà animata dai numerosi figuranti in costume appartenenti ai tre gruppi ufficiali: dai valorosi Cavalieri Jedi ai letali Stormtrooper, dal Generale Leia Organa alla combattuta Rey, da Darth Vader a Obi Wan Kenobi, dai piloti X-Wing ai Tie Pilot fino ai Mandaloriani e tantissimi altri ancora! Saranno più di 100 i figuranti che si alterneranno durante i tre giorni fiera, alcuni provenienti anche dalle Basi e Garrison estere. E non mancheranno anche i piccoli cadetti della Galactic Academy Varikyno, l’accademia di costumers dedicata ai minori di 18 anni che affiancheranno i “grandi” nell’area dedicata a Star Wars.
Tra le novità di quest’anno una nuova Escape Room dove vivere la tensione di alcuni momenti più salienti della saga di Star Wars: che simpatizziate per la ribellione o che siate imperiali nessuno può sapere se si troverà stritolato in un compattatore di rifiuti o imprigionato in una grotta ghiacciata di Hoth… possiamo solo dire che si dovrà essere scaltri per fare le scelte giuste e guadagnarsi l’uscita!
Saranno numerose le animazioni che si alterneranno da venerdì alla domenica presso l’Area Star Wars… ma è ancora presto per svelarle tutte!