Rebel Legion Italian Base, il gruppo di costuming ufficialmente riconosciuto da Lucasfilm / Disney, in collaborazione con Satyrnet e www.starwars.it, nell’ambito degli eventi organizzati presso Lucca Comics & Games, ha deciso di rendere omaggio a uno dei grandi protagonisti della saga creata quarant’anni fa da George Lucas: Han Solo.
Oltre a tematizzare il grande stand presso il baluardo San Frediano con prop scenografici, memorabilia e installazioni a ispirate alla Canaglia più famosa della Galassia (tra le quali la Ricostruzione del Palazzo di Jabba) la Rebel Legion Italian Base ospiterà, venerdì 2 Novembre, dalle ore 16, un raduno dedicato a tutti i cosplayer, senza limite di età e sesso, che hanno voluto interpretare e reinterpretare l’iconico personaggio.
Per informazioni e per partecipare all’evento: facebook.com/events/252487822125194/
Han Solo (o Ian Solo, o Jan Solo) è uno dei protagonisti della saga fantascientifica di Guerre stellari creata da George Lucas, interpretato sullo schermo da Harrison Ford. Nel film spin-off “Solo: A Star Wars Story”, ambientato prima della trilogia originale, il personaggio è interpretato da Alden Ehrenreich. Nel film Star Wars Episodio IV, Han e il suo co-pilota Chewbecca vengono coinvolti nell’Alleanza Ribelle che si oppone all’Impero Galattico. Durante il corso della storia di Guerre stellari diventa una delle figure principali dell’Alleanza e dei successivi governi galattici… una vera e propria icona che tutti noi abbiamo amato nel corso di quattro decadi!