La passione è ciò che permette di trascendere i propri limiti. È quello che ci fa correre quando il cuore ci scoppia nel petto, è quello che muove le gambe esauste dallo sforzo. È passione contro sacrificio, e per decidere il vincitore occorre allenamento, cuore e concentrazione. Torna l’appuntamento con Milano Marathon, l’evento running dell’anno arrivato ormai alla 18ma edizione, il momento in cui i migliori runner si mettono alla prova.
Ed proprio è lo stesso spirito a far partecipare a questo evento anche la Rebel Legion Italian Base e la 501st Italica Garrison i gruppi di costuming internazionali di Star Wars, ufficialmente riconosciuti da Lucasfilm, che aspetteranno tutti i runner e gli appasionati della saga di Guerre Stellari, domenica 8 Aprile 2018 per il settimana anno consecutivo assieme per promuovere il Charity Program della Milano Marathon.
Partecipare alla Milano Marathon vuol dire dunque fare un concreto gesto di solidarietà. Attraverso le diverse iniziative legate alla maratona si potrà infatti sostenere il Charity Program, il grande progetto di solidarietà che permette a tutti i runner di correre per un’Organizzazione Non Profit e di aiutarla a raccogliere donazioni. I partecipanti hanno l’opportunità di sostenere una delle Organizzazioni Non Profit aderenti al Charity Program, aggiungendo così al piacere della corsa anche quello di fare del bene. Complessivamente dalla sua nascita nel 2010, il programma ha raccolto oltre 3.000.000 € e ha visto la partecipazione di quasi 350 Organizzazioni Non Profit.
Per info http://milanomarathon.it/