Romics, il Festival del Fumetto e Cinema di Animazione è dedicato a tutti gli appassionati del genere: fumetti, animazione, giochi, cosplay, fantascienza. La mostra presenta un calendario ricco di stand espositivi ed eventi come anteprime, proiezioni, concerti adatti a tutte le età. Quattro giorni di full immersion nel mondo del fumetto, del cinema, dell’animazione e dell’intrattenimento audiovisivo dal 6 al 9 aprile presso la tradizionale location di Fiera di Roma.
Anche quest’anno, le Legioni della 501st Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base, i due gruppi di costuming ufficiali della LucasFilm/Disney saranno in compagnia degli amici della Saber Guild Roma, in occasione dell’annuale appuntamento romano in cui potrete tuffarvi nella famosa “Galassia Lontana lontana”. A pochi mesi di distanza dall’uscita dall’uscita di Star Wars Rogue One, venite a conoscere gli eroi che, direttamente dalla pellicola, sono sbarcati a Roma per farsi fotografare e giocare con voi con una serie di attività “fantascientifiche”………e perché no, potrete arruolarvi nelle file del Primo Ordine della rinata Resistenza!
Oltre che a Star Wars, in questa edizione primaverile di Romics, grande spazio anche al cinema nella sezione Romics Movie Village che rende omaggio a Carlo Rambaldi, il compianto maestro italiano degli effetti speciali, tre volte premio Oscar, e celebra i 75 anni di Wonder Woman. Come sempre immancabili il Cosplay, lo spettacolo in maschera per tutti quelli che indossano il costume del proprio personaggio preferito, e Romics Games, il grande spazio dedicato ai videogiochi e alla tecnologia.