501st Legion Italica Garrison e Rebel Legion Italian base hanno partecipato Sabato 22 e Domenica 23 novembre 2014 alla fiera G come giocare/salone internazionale del giocattolo, a FieraMilanocity.
E’ stato uno splendido evento.
11 membri in costume hanno presenziato allo stand Lego nell’area dedicata a Star Wars.
Ogni giorno numerosi bambini presenti allo stand Lego hanno costruito una statua di Darth Vader alta più di 2 metri, creata con più di 50.000 mattoncini, e poi smontata ogni sera.
Poter essere presenti in eventi dedicati principalmente alle famiglie con bambini è sempre una splendida emozione, creare sorrisi è la nostra missione principale e la migliore ricompensa di ogni fatica. Sia allo stand Lego che nelle nostre parate tra i visitatori abbiamo avuto modo di conoscere molti fans di ogni età che hanno sempre dimostrato grande passione nei nostri confronti.
Per la prima volta in Italia, al fianco delle due legioni di costuming ufficiali Star Wars erano presenti anche due cadetti italiani della Galactic Academy, il gruppo internazionale di costuming Star Wars creato da Albin Johnson (lo stesso fondatore della 501st Legion) riservato a chi non è ancora maggiorenne.
Ogni aspetto dell’evento è andato benissimo, lo stand era ben gestito, l’attività della statua molto apprezzata, il locale dove poterci cambiare era comodo e vicino allo stand, avevamo acqua a disposizione, i pass di accesso all’evento sono stati gestiti bene.
E’ un piacere ringraziare tutti i membri di Legione che hanno presenziato in prima persona all’evento, i ragazzi che hanno gestito l’attività dello stand Lego con la costruzione del grande Vader, soprattutto ringraziamo con piacere Paolo Taverna e Dario Bianchi di Assogiocattoli, Angela, Valentina ed Ilaria di Lego Italia ed Enrico Ercole , il nostro “uomo sul campo”.