Dal 17 al 19 Ottobre si è svolto a Latina la prima edizione del Latina Comics, evento organizzato dall’associazione PowerFriends.
Ovviamente la Rebel Legion Italian Base non poteva mancare, e nella giornata di Sabato abbiamo fatto del nostro meglio per far divertire i moltissimi bambini e ragazzi intervenuti.
In una cornice che prevedeva stand di molti fandom, disegnatori, e anche la presenza delle mitiche DeLorian di Ritorno al Futuro e di KITT di Supercar molti appassionati ci sono venuti a trovare e a chiedere informazioni sulla nostra associazione.
Sin dalla mattina infatti i vostri Ribelli hanno organizzato molteplici attività che si sono poi protratte per tutta le giornata fino alle 24.
In evidenza il TruccaBimbi e la Scuola Jedi che hanno riscosso molto successo.
La giovane “recluta” Federica ha truccato durante tutta la giornata non meno di 60 felicissimi bimbi, che non vedevano l’ora di farsi dipingere una volta un leone, una tigre o un simbolo ribelle!
Durante tutte le sessioni di trucco abbiamo avuto il grandissimo piacere di raccogliere fondi per l’associazione benefica “In ricordo di Daniele onlus” , che in questo momento, grazie alla grande forza di Antonietta Parisi che ne è la fondatrice, sta per donare l’ennesimo macchinario all’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina.
La scuola Jedi è iniziata presto, sotto lo sguardo attento e preciso dei maestri Alessio e Pietro, coadiuvati in maniera esemplare dalla nuove reclute Gianluca, Federica e Primo.
A gruppi di tre, piccoli e grandi si sono calati nei panni di piccoli padawan apprendendo dai nostri maestri jedi i primi rudimenti di spada laser.
Nel pomeriggio anche alcuni amici imperiali della 501st Italica Garrison si sono uniti a noi in quello che è stato un evento potrattosi per tutta la serata, durante la quale le reclute Primo e Roberta hanno intrattenuto davanti lo stand i più piccini organizzando balli a tempo di musica del concerto a tema “Sigle degli anni 80”.
Una bellissima esperienza si è conclusa con i ringraziamenti dell’Organizzatore della Fiera e della presidentessa dell’associazione “In ricordo di Daniele onlus”.
Una giornata sicuramente da ripetere!