Domenica 8 giugno, Assogiocattoli ha organizzato l’edizione italiana del Play Day europe.
Presso la Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4 a Milano, dalle 11 alle 17 circa erano presenti numerosi gazebo con varie iniziative ludiche e tanti giochi gratuiti per ragazzi e famiglie.
Rebel Legion e 501st Legion sono state invitate ed hanno partecipato con piacere a questo evento.
La decina di membri presenti in costume Star Wars è stata il centro dell’attenzione di questo evento ed ogni costume ha avuto molte fotografie insieme ai numerosi bambini presenti.
Grazie alla collaborazione di Hasbro, che ha fornito spade laser, e di Jedi Generation che ha presenziato con alcuni maestri Jedi e Sith, abbiamo organizzato un’ apposita arena dove i giovani appassionati hanno potuto seguire le lezioni di combattimento ed ottenere un diploma di “cadetto imperiale”.
Presso il gazebo della Rebel Legion e 501st Legion sono state organizzate anche alcune sessioni di Lego speed record, dove era possibile assemblare i kit della linea lego Sta Wars mentre si era cronometrati e quindi poter entrare nella classifica mondiale. L’iniziativa ha avuto una grandissima partecipazione con appassionati di ogni età.
Lego Italia ha fornito una statua in grandezza naturale del droide R2-D2 per allestire il nostro spazio ed una confezione del grande caccia ribelle X-wing , montato in soli 59 minuti.
Domenica è stata una giornata veramente calda, il sole cocente non ha però limitato le attività di legione.
L’evento ha avuto una grandissima esposizione mediatica, sia online che cartacea. La partecipazione della Legione a questo evento è stata evidenziata su numerosi siti e sui principali quotidiani nazionali.
Questo è stato il primo evento di legione pubblicizzato anche tramite la pagina FB ufficiale Star Wars: solo nella prima ora online la news ha avuto più di 200 condivisioni , piace a più di 500 persone e più di 50 risposte. Il totale dei 4 giorni è di 1220 “mi piace”, 434 condivisioni e 110 commenti.