Grazie alla generosità di 66 imprenditori di Tor Sapienza torna la “Città del Sorriso”. Raccolti 4.820 €. Ma gli organizzatori lanciano l’allarme. Non sono sufficienti per coprire le spese. Solo per permessi e collaudi ne occorro 4.100 €.
L’attesa per la 23a edizione del Carnevale e Non Solo sta per finire. Domani 19 febbraio dalle 15.00 da Piazza Cesare De Cupis partirà il Grande Corso in Maschera. Tanto fermento nelle scuole, tra i genitori, nelle associazioni, tutti impegnati nella realizzazione del proprio gruppo in maschera. Numeri da capogiro anche quest’anno con 13 gruppi in maschera di cui 11 provenienti da 59 classi di 7 istituti scolastici del territorio per un totale di circa 1500 tra bambini e accompagnatori, 8 associazioni partner e 6 gruppi artistici. Un’adesione corale indice di straordinaria condivisione e sensibilità soprattutto verso il progetto adottato “Smile Surgery” dell’AISMo – Associazione Italiana Sindrome di Moebius, una patologia rara che colpisce i bambini dalla nascita, meglio conosciuta come “malattia del sorriso”
Tanto spettacolo e divertimento per un pomeriggio da “Supereroi” con Fumetti, cartoon e i personaggi nei costumi originali della Saga di Guerre Stellari con la 501st Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base. Musica bandistica con la Frustica di Faleria (VT) e la Bassa Musica – Città di Molfetta (BA), Acrobazie degli Sbandieratori del gruppo scout Roma 122, Trampolieri e Magia e Bolle di Sapone con il Clown Zuppetta e Marcolino, Musical e Balli di gruppo con Milleunavoce Musical International Accademy e i Danza Clown del gruppo scout Roma108.