La IX Edizione del Cosenza Comics and Games si terrà dal 6 al 7 maggio 2023 presso il Parco Acquatico Santa Chiara di Rende, mentre le mostre saranno visitabili presso il Museo del Presente di Rende, dal 6 al 26 maggio. Il tema, che darà anche il nome alla IX edizione, sarà “Mythos”. Sarà il filo conduttore scelto per arricchire e rendere speciale la manifestazione dedicata a fumetto, gioco e pop culture più importante della calabria!Il mito, il fantasy, le leggende e il folclore influenzeranno le attività, le conferenze, le mostre e le attrazioni che sarà possibile ammirare durante il prossimo Cosenza Comics.
La locandina ufficiale di Cosenza Comics and Games, Evento organizzata da Orizzonte degli Eventi in collaborazione con Parco Acquatico Santa Chiara, Museo del Presente e con il patrocinio del Comune di Rende. è realizzata da Angela Sancono e mostra Kepler e Alariko, le due mascotte storiche del Cosenza Comics and Games, a cavallo di due draghi!
Cosenza Comics and Games è il grande evento che dal 2015 attira nella provincia di Cosenzaappassionati di fumetti, giochi e pop culture. Negli anni ha accolto centinaia di ospiti, conquistando i cuori di migliaia di visitatori che hanno avuto la possibilità di interagire con artisti e creators di vario genere. Dalla prima pionieristica edizione ad oggi, Cosenza Comics and Games si è consolidato come festival di punta in Calabria.
Anche nel 2023 Cosenza Comics and Games si svolgerà su più location localizzate sul territorio di Rende: il festival, con gli stand, l’artist alley, i concerti e gli immancabili meet&greet con gli ospiti si svolgeranno al Parco Acquatico Santa Chiara di Rende, in via Santa Chiara sabato 6 e domenica 7 maggio. Le mostre verranno allestite all’interno della prestigiosa cornice del Museo del Presente, in Piazza R. Kennedy a Rende e potranno essere visitate dal 6 al 26 maggio.